Petto di tacchino Citterio con insalata romana e cro | Citterio

Petto di tacchino Citterio con insalata romana e crostini

Icone stelle
einfach
Icona persone 2
Icona Clessidra 10min
Icona ricetta Citterio
Rezept von
Citterio

Perfetto per queste calde giornate d’estate, questo piatto unisce leggerezza e gusto in modo irresistibile. Il petto di tacchino Citterio, tenero e saporito, si adagia su un letto di insalata romana fresca e croccante, condita con succo di limone, olio extravergine, semi di finocchio e una generosa macinata di pepe nero per un aroma vivace. Le scaglie di parmigiano aggiungono un tocco intenso e sapido, mentre i crostini dorati regalano quella nota croccante che conquista al primo morso. Un’idea semplice ma raffinata, ideale per un pranzo veloce e leggero o una cena estiva all’aperto.

Zutaten:

160–200 g di petto di tacchino Citterio a fette 
1 cespo di insalata romana
½ limone (succo)
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
 ½ cucchiaino di semi di finocchio
Pepe nero macinato q.b.
30 g di parmigiano in scaglie
2 fette di pane (per i crostini)
Sale q.b.

Vorbereitung

Lava e taglia l’insalata romana. Condiscila in una ciotola con succo di limone, olio extravergine, semi di finocchio, sale e pepe. Aggiungi le scaglie di parmigiano e mescola bene.

Sistema l’insalata nei piatti, aggiungi le fette di petto di tacchino Citterio e i crostini di pane dorati. Servi subito per godere di tutta la freschezza e la croccantezza.